FATTORIE CREMONARENA
STATO INIZIALE DELL’AREA
IL PROGETTO
Fattorie Cremonarena nasce dall’idea di Enrico Pighi di riqualificare l’area Comunale degli ex campi da tennis in Piazza Atleti Azzurri d’Italia a Cremona, dando alla città un’ arena dello sport accessibile a tutti.
La consulenza tecnica richiesta a Golarsa Academy per la Scuola tennis, ha fatto si che Laura Golarsa diventasse partner del progetto.
La riqualificazione ha visto la costruzione di tre campi da beach volley, con copertura pressostatica invernale, il ripristino di tre campi da tennis in terra rossa, e la costruzione di tre da padel, coperti da tre strutture fisse, apribili lateralmente.
Il progetto ha previsto anche il ripristino dell’area spogliatoi e la costruzione in seguito di una club house.
GLI IDEATORI
Giocatrice professionista dal 1984 al 1999, con miglior ranking WTA 39 in singolo e 20 in doppio, ha vinto 8 titoli italiani e partecipato a 40 tornei del Grande Slam nel tabellone principale di singolare, raggiungendo i quarti di finale di singolare a Wimbledon nel 1989 e la semifinale di doppio misto nel 1996
Enrico Pighi è Istruttore FIT 2 grado, con miglior classifica italiana 2.6. Ha fatto parte della nazionale juniores 1971, ed è stato campione Italiano under 18 con il TC Bologna.
È stato semifinalista ai campionati italiani Under 18 in singolo e doppio. Si è posizionato con best ranking mondiale n° 13, nella categoria over 45.
È stato Direttore della Scuola Tennis al Cs Stradivari e Gestore e Direttore Tecnico dello Sporting di Costa Sant’Abramo.